Denali: fall wild life

Lentamente, ripassando da Anchorage, ci allontaniamo dal mare e ci lasciamo alle spalle un po’di carcasse metalliche. Arriviamo. La montagna più alta del nord e del centro America, è qui, nella lingua atabasca viene soprannominata Denali, “la Grande”. L’abbiamo fiancheggiata sfrecciando lungo la “pista ciclabile” più straordinaria e silenziosa al mondo.

Tanta felicità nel mangiare ingordamente tutta questa meraviglia.

C’è chi sceglie l’esperienza solitaria nel backcountry (l’interno del parco fuori sentiero), con tanto di tesserino, regolamento, contenitori fluorescenti anti-orso. Deve essere un’esperienza unica, ma in fin dei conti che cos’ha di realmente selvaggio, se riescono a controllarti comunque e se non puoi neppure rischiare di essere attaccato da un orso?

Noi, fortunati, sostiamo all’interno del parco in un campground in riva al fiume. Nel tornare qui, a casa, in bicicletta, in discesa al tramonto, con due tronchi d’ardere nello zaino, tra lupi, alci, orsi, scoiattoli artici, sta il “gusto pieno della vita”.

Le immagini vorrebbero parlare di quanto guardato, sentito, respirato negli ultimi tre giorni, ma probabilmente non rendono  completamente l’idea.

Tags: , , , , , ,

6 Comments

Cesco

September 18th, 2011

Ecco dov’eravate finiti!?! 5 giorni senza novità: ma volete farmi morire di noia quaggiù??

Jimmy

September 18th, 2011

beh, le foto non rendono mai al massimo…ma a me la voglia di andare in alaska la fanno venire di brutto….sera ma sei sempre abbronzatissima…anche se ovviamente rimane più bello il tuo fidanzato ;-)

buon proseguimento

j

LUCIA

September 18th, 2011

SIETE BELLISSIMI!!!PANORAMI E COLORI STUPENDI.ASPETTARE NE E VALSA LA PENA.BACI.

La Borghi

September 20th, 2011

Che voglia vera di partire subito! Alaskissima… ciao amici ripieni di natura, al gusto wild. xxx

Simone

September 20th, 2011

Pazzesco. Into the wild

Alle

September 21st, 2011

WOW!!! Quante emozioni sento guardando queste splendide fotografie, ma soprattutto vedevi in questi paradisi terrestri.
ciò che immagino intorno a voi: silenzi e sorrisi!
Baci

Leave a Reply