progetto

Serafina, trentatré anni, psicologa sociale, nativa americana, ma siciliana “da sempre”, appassionata di cucina, onnivora. (serafinaschittino.com)

Carlo, trentaquattro anni, grafico designer, parmigiano D.O.P., appassionato di fotografia sociale, vegetariano. (gazzigrow.com)

Un anno fa, di comune gaudio, cogliendo la precarietà come un’occasione da non lasciarci sfuggire, abbiamo stipulato un accordo: non un matrimonio nè un fidanzamento ufficiale, bensì la condivisione di quello che siamo e di quello che facciamo, sognando “il Nostro Viaggio”.

A partire dal 16 agosto 2011, per circa un anno, percorreremo le Americhe dal nord al sud; le racconteremo e le condivideremo in diretta-blog, sfruttando le nostre passioni socio-culinarie.

Realizzeremo articoli, foto, video, disegni e registrazioni audio ambientali; non si tratterà di un ricettario, ma di un “PANDIARIO”: sarà “il Nostro Pane Quotidiano”, ovvero il cibo che incontreremo e che scandirà spazio e tempo. Racconteremo di ristoranti, bar, mercati, case, ricette, scuole di cucina, prodotti e specialità locali… e quindi di storie, gente, natura, cultura e tradizione popolare.